lunedì 10 dicembre 2012

Business Di Successo Online, Robin Good E La Formula Di Sharewood


Per realizzare la guida "Crea con le tue mani un lavoro online" ci siamo ispirati alla nostra storia personale, in pratica stiamo ripercorrendo tutti i passaggi che hanno portato il nostro brand ecoartigianato da essere un guscio di noce che galleggiava in mezzo all'oceano del web, a una solida barca che naviga con rotta precisa, la sua bandiera, il suo equipaggio e un carico di valore da consegnare.

Ti racconto questo perché siamo riusciti a rendere sostenibile economicamente il nostro business online grazie alla condivisione sincera. Per questo oggi voglio parlarti di Luigi Canali De Rossi famoso in rete come Robin Good, un editore indipendente che dal 1999 è riuscito a creare con il suo sito www.masternewmedia.org un solido business online di successo.

Con la sua attività aiuta moltissimi imprenditori a realizzare i propri sogni grazie a internet. Le sue idee sono veramente innovative, un vero cambiamento di paradigma, in piena sintonia con il nostro modo di concepire il mondo dei nuovi lavoratori della rete. Per noi è stato di grande ispirazione e continua a esserlo, credo sia indispensabile ascoltare i suoi preziosi consigli prima di intraprendere un qualsiasi progetto online.

LA FORMULA DI SHAREWOOD

Vediamo quali sono secondo Robin i quattro pilastri di un business di successo online e i cinque passi della formula di Sharewood: "Qui in Italia la gente mi conosce più che all'estero, conosce la mia storia. Sa chi sono, cosa faccio per vivere e mi vede come una persona che ha dei consigli utili da dare e può aiutare i piccoli a "stare sulle spalle dei giganti". Sai perché sono arrivato dove sto adesso? Perché sul mio cammino ho capito quali sono i quattro pilastri di un business di successo online che sia, da un lato, sostenibile economicamente, e dall'altro piacevole da gestire perché asseconda quelle che sono le tue reali passioni e ti permette anche di dare una mano a chi vuole intraprendere il tuo stesso cammino. Questi quattro pilastri io li chiamo "La formula di Sharewood", dove per Sharewood intendo la foresta della condivisione sincera, quella da cui proviene Robin Good".

Quali sono questi quattro pilastri?

Posizionamento
Individua la nicchia specifica di cui vuoi occuparti e fai in modo di incontrare un problema reale, di risolvere i problemi delle persone che verranno da te. Non essere troppo generico, individua un problema preciso ed intercettalo.

Valore
Dai, condividi senza fermarti e sempre di più. Regala a color che ti seguono ciò che di buono hai imparato nel tuo percorso. Renditi utile e vedrai che la gente parlerà di te e si interesserà a chi sei e a cosa hai da offrire.

Comunità
Crea un seguito di tifosi appassionati di quello che fai, dei tuoi prodotti, delle idee che hai. Diventa amico con queste persone e fai in modo che diventino insaziabili del valore che hai da offrire. Instaura con loro un dialogo sincero e costruttivo.

Esigenza
Cerca di comprendere i bisogni dei tuoi tifosi e spendi del tempo per metterti in prima linea con loro ed a studiare una soluzione su misura per risolvere i problemi che hanno.

Leggi il suo articolo dove racconta quali sono I Cinque Passi Della Formula Di Sharewood:

Creare un Business Online I Cinque Passi Della Formula Di Sharewood

Troverai un set di cinque mini-video che ti illustrano passo-passo i cinque passi fondamentali della Formula di Sharewood.

Nessun commento:

Posta un commento