giovedì 6 dicembre 2012

Tema Fiscale, Cosa Devi Sapere Per Lavorare Online


Per realizzare la guida “Crea con le tue mani un lavoro online su misura per te” sono partita dai miei errori, sottovalutare il tema fiscale è stato il primo grosso errore e le conseguenze sono state pesanti, perciò oggi partiamo proprio da questo.

"Attenzione ai falsi storici che girano in rete" mette in guardia Giampaolo Colletti sul portale wwworkers dedicato ai nuovi lavoratori della rete. "Non è necessario guadagnare sopra i 5.000 euro per avere l’obbligo della partita iva. Anche il limite dei 5.000 euro viene spesso usato in modo improprio".

«Se guadagni più di 5.000 euro in un anno devi certamente avere la partita iva, ma anche se ne guadagni di meno facendo un lavoro non occasionale. Inoltre la valutazione dell’amatorialità non viene fatta dal singolo utente ma dalla Agenzia delle Entrate: se girano soldi non si potrà parlare di sito amatoriale» afferma Valentino Spataro di Civile.it
Continua Colletti: "Il mentore è il sito www.agenziaentrate.it sezione Documentazione-guide fiscali».
Da consultare anche il blog di Guido Scorza Guidoscorza.it

Partita IVA, Fisco e Adempimenti per chi apre un'Attività Online

Per affrontare il tema fiscale se hai un'attività online è d'obbligo affidarsi ad un professionista, un Dottore Commercialista esperto di ecommerce. Ti consiglio Luca Taglialatela di Fisco sul Web, dove puoi trovare una Guida utilissima che puoi scaricare gratuitamente. Scopri come metterti in regola con il fisco se hai un'attività online, quando aprire una partita IVA, quali sono gli adempimenti e le agevolazioni fiscali che possono darti una marcia in più. Inoltre se desideri, con una semplice iscrizione sempre gratuita, potrai ricevere ogni settimana 3 consigli pratici per ridurre i costi della tua attività.

Luca Taglialatela é un Dottore Commercialista esperto di ecommerce, pronto a dare supporto e consigli pratici a chi dirige o gestisce un'attività commerciale su Internet, di qualsiasi tipo. Leggi di seguito quali sono secondo Luca Taglialatela le informazioni necessarie per affrontare serenamente il tema fiscale:

"Credo che le opportunità offerte dal Web siano sempre più interessanti e oggi, probabilmente, rappresentano la sola strada efficace per chi vuole creare un business duraturo e profittevole. Tuttavia, come puoi immaginare, le regole, le leggi e i divieti per chi vende prodotti o promuove servizi sul proprio sito web o attraverso una newsletter, sono tanti ed in costante evoluzione. E non sempre di facile comprensione. Ho ricevuto decine e decine di email da persone come te, preoccupate dal dover essere in regola con il fisco, ma senza una valida bussola di riferimento per riuscire a farlo. Per questo motivo ho deciso di approfondire ulteriormente le mie competenze in questo settore e di offrire a tutti coloro che si rivolgono al mercato online da imprenditori le informazioni e l'aiuto necessario per affrontare le incombenze tributarie con serenità e prevenzione".

Visita il sito di Luca Taglialatela Fisco sul Web

Nessun commento:

Posta un commento